Convention Nazionale Centri Scompenso

Convention Nazionale Centri Scompenso

Milano, 25-26 ottobre 2024
Palazzo Mezzanotte, Sala della Borsa

Nel corso degli ultimi anni nell’ambito della terapia per l’insufficienza cardiaca si sono resi disponibili una serie di nuovi trattamenti farmacologici e non. Nel contesto dei trial alcune di queste terapie hanno dimostrato di essere in grado di migliorare significativamente la prognosi dei pazienti ma nel mondo reale permangono difficoltà nella loro implementazione. Altri trattamenti risultano estremamente promettenti ma ancora di nicchia o con dati non consolidati.
La Convention si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti coloro che si occupano di insufficienza cardiaca sul territorio nazionale per focalizzare l’attenzione sulle innovazioni più rilevanti e sulle modalità più efficaci, sia cliniche che organizzative, per ottimizzare le cure di una sindrome con ancora forte impatto negativo in termini prognostici ed economici.

RESPONSABILI SCIENTIFICI:
Fabrizio Oliva (Milano), Leonardo De Luca (Roma), Alessandro Navazio (Reggio Emilia)

TIPOLOGIA: RES (Residenziale)

OBIETTIVI FORMATIVI TECNICO-PROFESSIONALI - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere (18)

DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA
Medici chirurghi: Cardiochirurgia, Cardiologia, Cure Palliative, Geriatria, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina dello Sport, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna,
Infermieri;
Fisioterapisti;

NUMERO DEI PARTECIPANTI ECM: 400
NUMERO DI CREDITI ASSEGNATI: 3,3
NUMERO ORE FORMATIVE: 11
ISCRIZIONE: 350,00 euro

Programma Convention Nazionale Centri Scompenso