ANMCO Beat LIFE RHYTHM 2024
ANMCO Beat
LIFE RHYTHM 2024
29 – 30 novembre
Bari
Razionale
Negli ultimi anni nel campo della elettrofisiologia ed aritmologia interventistica sono stati compiuti passi da giganti, grazie alle nuove conoscenze e all’avanzamento tecnologico. Tuttavia, persistono ambiti di incertezza sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico. Questo evento consentirà, partendo da esperienze condivise una puntualizzazione delle più moderne tecniche di trattamento delle patologie cardiovascolari.
Per ogni argomento trattato saranno presenti gli Opinion Leader a livello mondiale di quel tema, partendo dalle zone d’ombra sarà fatta quindi una disamina attenta dell’argomento con la presenza di numerosi esperti nel panel e il massimo esperto mondiale del tema concluderà la sessione con l’Up to Date.
Si tratteranno argomenti inerenti:
- la Fibrillazione Atriale sia dal punto di vista del trattamento che della prevenzione del rischio tromboembolico,
- le nuove acquisizioni sulla Fibrillazione Ventricolare,
- le nuove terapie per lo Storm Aritmico e le Tachicardie Ventricolari di tipo farmacologico ma soprattutto di tipo ablativo.
Di estremo interesse inoltre saranno le sessioni con focus su trattamento dello Scompenso Cardiaco grazie a nuove modalità di Pacing in particolare il Pacing del sistema di conduzione che offre un nuovo scenario nella terapia dello Scompenso Cardiaco.
Nel programma sono esposti i vantaggi del corretto stile di vita ed eventuali farmaci antiobesità e ipolipemizzanti nel trattamento dello scompenso e delle aritmie.