Chi Siamo

Iscriversi all'ANMCO

Sono ammessi in qualità di Socio senza limitazioni coloro che soddisfino i requisiti esposti nello Statuto, senza discriminazioni personali o relative al luogo di lavoro ovvero i medici cardiologi o cardiochirurghi che operano, con qualsiasi forma contrattuale, in strutture pubbliche o private accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale, o in regime libero-professionale o che, comunque, esercitano attività lavorativa nel settore o nell'area che l'Associazione rappresenta.

Assumono la qualifica di Soci Ordinari, i medici cardiologi o cardiochirurghi che operano, con qualsiasi forma contrattuale, in strutture pubbliche o private accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale. Possono continuare a fare parte dell’Associazione come Ordinari gli Associati che hanno lasciato il S.S.N. o le altre attività per raggiunti limiti di età.

Fanno parte dell’Associazione, in qualità di Soci Onorari, coloro che per riconosciuti meriti scientifici, culturali ed associativi vengono nominati dal Consiglio Nazionale su proposta del Consiglio Direttivo. Possono inoltre far parte dell’Associazione, in qualità di Soci Aggregati, con diritto di sola rappresentanza, i medici che non rientrano nelle categorie di cui al terzo comma del presente articolo (Art. 3 dello Statuto), che dimostrino particolare interesse alle attività scientifiche, didattiche e culturali dell’Associazione.

È possibile scaricare e stampare la scheda di iscrizione all'ANMCO, cliccando sul link a fianco. La scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere inviata al Dipartimento Soci-Regioni ANMCO che provvederà ad inviarla al Presidente Regionale della regione del richiedente per la dovuta approvazione.

Se la richiesta verrà accolta dal Consiglio Direttivo, vi verranno comunicate le modalità di pagamento.

SOCI ORDINARI
€ 90,00 per i Direttori di Struttura Complessa € 70,00 per i Responsabili di Struttura Semplice / Dirigenti Medici € 50,00 per i Soci Ordinari in quiescenza con S.S.N. € 30,00 per i Giovani Soci Ordinari fino al 35° anno di età € 10,00 una tantum per il primo pagamento per tutti i Soci Ordinari

SOCI AGGREGATI
€ 50,00 per i Soci Aggregati dal 36° anno di età € 30,00 per i Giovani Soci Aggregati dal 31° al 35° anno di età Nessuna quota per i Giovani Soci Aggregati fino al 30° anno di età