Cos'è l'ANMCO
L'ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, è una Società Medico-Scientifica fondata nel 1963 e regolarmente iscritta nell’elenco delle Società Scientifiche presso il Ministero della Salute ai sensi del Decreto Ministeriale 2 agosto 2017, in attuazione dell’articolo 5 della Legge 8 marzo 2017, n. 24 (Legge Gelli).
ANMCO raccoglie gli oltre 5000 cardiologi Italiani operanti nelle strutture ospedaliere e territoriali del Servizio Sanitario Nazionale.
ANMCO è la Società Scientifica della Cardiologia del Servizio Sanitario Nazionale e ha come obiettivo la promozione e realizzazione delle buone prassi cliniche nella prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie cardiovascolari.
ANMCO esprime la propria leadership clinica attraverso lo sviluppo di proposte organizzative, la formazione continua dei professionisti e la realizzazione di studi e ricerche.
28 settembre 2020 l’ANMCO ha superato la verifica di mantenimento della Certificazione del sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015
Statuto ANMCO
Certificato del sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015